logo
Recapiti e Orari della Sede
Corso Cavour, 50/B
62100 MACERATA (MC)
Tel. 0733 231349
Fax. 0733 232197
Orari Ufficio:
09:00-20:00 (continuato)
dal Lunedì al Venerdì
Contatti Segreteria:
merlini.e.associati@libero.it
Dove Siamo →
Studio Legale Merlini e Associati | Assistenza e Consulenza societaria - Avvocato Macerata
Redazione statuti e patti parasociali. Ristrutturazioni societarie. Contrattualistica internazionale. Riorganizzazione delle aziende in crisi.
16011
page-template-default,page,page-id-16011,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
studio10

Diritto Societario

Assistenza stragiudiziale in forma di consulenza, nonché assistenza giudiziale nei procedimenti civili, ordinari e arbitrali.

 

Le questioni maggiormente trattate dallo studio sono le seguenti:

  • assistenza nella redazione di statuti e patti parasociali;
  • assistenza nelle ristrutturazioni societarie (acquisizioni, fusioni, cessioni e conferimenti d’azienda, scissioni e liquidazioni);
  • assistenza per la costituzione di sedi secondarie di società estere e per la redazione della contrattualistica internazionale;
  • consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale in tutte le procedure concorsuali;
  • assistenza nella ristrutturazione e riorganizzazione delle aziende in crisi.

FAQ

La mia società ha un credito nei confronti di un’altra società cui ha effettuato forniture, quali sono le possibilità di recupero?

Previa costituzione in mora del debitore, lo studio esperisce un’indagine sull’azienda debitrice, ai fini di valutare eventuali proprietà immobiliari, debiti con le banche, trascrizioni pregiudizievoli, consistenza patrimoniale ecc, eventualmente mediante la visura presso la camera di commercio.

Se vi sono i presupposti per procedere, inizia il procedimento vero e proprio (es. debito liquido ed esigibile). Verrà predisposto il decreto ingiuntivo per recuperare il credito; successivamente, se necessario, si procederà al pignoramento di beni mobili o immobili, o crediti vantati nei confronti di terzi.

Richiedi Informazioni! Saremo lieti di aiutarti!